Liturgia
Commissione liturgica
La commissione liturgica è un gruppo di persone composta da parroco, rappresentanti del piccolo clero, rappresentanti dei lettori, rappresentanti dei cori, rappresentanti dei ministri dell’Eucarestia e chiunque abbia voglia di dare una mano.
L’obbiettivo è quello di organizzare al meglio le celebrazioni eucaristiche per permettere a chiunque vi partecipi di poterle vivere appieno.
Gli incontri si svolgono solitamente il primo giovedì del mese (compatibilmente con gli appuntamenti del calendario parrocchiale) alle 19,15.
Corale dei Santi Patroni
La corale parrocchiale è composta da adulti di ogni età. Si tratta di un coro polifonico a 4 voci diretto dal Maestro Romeo Paganotto.
L’ambizioso obbiettivo della corale è quello di avvicinare la terra al cielo, di rendere percepibile l’invisibile, di portare l’anima di chi ascolta più vicino all’Essenziale, più vicino a Dio…
La corale anima le messe solenni e alcune altre messe durante l’anno. Inoltre collabora con alcune altre corali della città cantando nelle loro messe patronali.
Le prove si svolgono nella sala coro dell’oratorio il lunedì sera dalle 20,45 alle 22,45.
Coretto “Sanfa junior”
Il coro giovani è composto da ragazzi e giovani a partire dagli 11 anni. Fino a qualche anno fa ne facevano parte solo ragazzi fino ai 20 anni circa; negli ultimi tempi abbiamo deciso di ampliare l’organico e abbiamo proposto anche a tutti i genitori che abbiano voglia, di darci una mano!
Cerchiamo inoltre di valorizzare ragazzi e adulti che suonano qualche strumento.
Gli obbiettivi sono principalmente 2:
- quello di animare le celebrazioni eucaristiche per renderle più coinvolgenti alla comunità;
- quello di coinvolgere ragazzi che cominciano ad entrare in un’età dove è facile “abbandonare” la fede, cercando di far loro interiorizzare i valori cristiani attraverso la musica e il canto.
Il coro anima la messa domenicale delle 10.00 e alcune messe festive.
Le prove si svolgono nella sala coro dell’oratorio la domenica mattina dopo la messa.